Alcuni link utili

Compro tantissimo su internet. Lo faccio da anni e lo trovo comodissimo: posso comprare qualsiasi cosa a qualunque ora, evitare negozi affollati, code e problemi di trasporto. Ho comprato vestiti, scarpe, libri, computer… Io e Daddy B abbiamo acquistato anche il forno online, ed è stato comodissimo. L’arrivo di Balù mi ha spinto a cercare store online che rispondessero alle mie nuove esigenze. Ecco qua un elenco di quelli testati fino ad oggi:

Etsy: sì, lo conosciamo tutti, ma io non avevo mai comprato nulla. Poi ho visto una libreria per la stanza dei bambini che mi è piaciuta tantissimo (e che ho acquistato e Daddy B ha montato in camera di Balù) e da allora curioso sempre tra le cose per bambini, anche slo in cerca di diee!

YouFarma: i pannolini costano TANTISSIMO, perché non cercare di risparmiare? Se usate quelli lavabili, avete tutta la mia ammirazione. Io, consapevole dei miei limiti (di quelli della mia lavatrice e di quelli “spaziali” di casa mia), ho optato da subito per i classici usa-e-getta. Intorno a Milano ci sono molti spacci di pannolini, ma non sono esattamente dietro l’angolo per cui è andata a finire che usiamo i Pampers Baby Dry che compriamo o su questo sito (spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 60 euro, consegna in un paio di giorni) oppure da BimboStore, quando ci sono i Pampers Day.

Allegri Briganti: l’ho appena scoperto e ho ordinato proprio oggi due tutine (spedizione gratuita per ordini superiori ai 20 euro)… Vediamo come va!

Bimbo Market: ho acquistato il cuscino Lovenest (quello che previene la testa piatta nel neonato), lenzuola e un proteggimaterasso. Consegna in un paio di giorni.

Amazon: abbiamo preso i ciucci della MAM che si illuminano al buio e alcuni libri di filastrocche e canzoncine in inglese. Come al solito, consegna in tempi rapidissimi.

Ecco, facendo mente locale su cosa e dove ho acquistato, mi rendo conto che mi sono sempre trovata bene (magari alcuni siti hanno modalità di registrazione più snelle, come allegribriganti.it che mi ha favorevolmente impressionato, ma tutti gli store “fanno quello che dicono”) ma che forse certe cose avrei potuto non comprarle… anche se nel complesso direi che sono stata attenta a non cedere a quella macchina infernale che è l’industria dei prodotti per neonati!

One thought on “Alcuni link utili

  1. Aggiornamento su allegribriganti.it: dopo aver fatto l’ordine, lasciando come indirizzo di consegna quello di Milano, ho dovuto anticipare la partenza per cui io, Balù, Daddy B e Mucchino ce ne siamo andati prima che il corriere passasse ma dopo che l’ordine era già stato spedito. Be’, mi è bastato scrivergli una mail per risolvere il tutto: mi hanno richiamata a tempo record e sono stati gentilissimi! 10 e lode per l’attenzione al cliente, che si vedeva già dalla snellissima procedura di acquisto (e registrazione al sito).

Rispondi

