Cose che le mamme sanno fare

Quando ero piccola, c’erano delle cose che io non sapevo fare ma mia madre sì, e pure bene. Così sono cresciuta con la convinzione che, da grande, le avrei sapute fare anch’io. Visto che passati i 20 mi sono accorta che no, non avevo imparato a farle per magia, ho pensato che le avrei imparate (sempre per magia, ovvio) una volta diventata mamma a mia volta.

Ecco, ora posso senza ombra di dubbio dire che no, anche da mamma non le so proprio fare. Sono cose piccole e fondamentali, tipo:

ritagliare seguendo con precisione i bordi della figura;

tagliare a metà un foglio andando dritta;

avere delle mani curate (=imparare a non mangiarsi le unghie);

tenere i cassetti ordinati (nei miei sembra sempre che sia esplosa una bomba).

In compenso ho imparato una cosa ben più importante: che non è così grave non saper fare queste cose, che vivo benissimo lo stesso e che Balù non ne risente affatto. Almeno per ora: ne riparliamo quando dovrò aiutarlo a ritagliare le cartine per le ricerche di geografia!

One thought on “Cose che le mamme sanno fare

Rispondi

