Top of the Post #5: 18 agosto 2014

top of the post mammagirovagaQuesta settimana sono stata poco attiva sul blog perché abbiamo fatto un po’ di viaggi, ma almeno un po’ di tempo per leggere i post sugli altri blog sono riuscito a ritagliarmelo! Eccomi qui allora con la rubrica del lunedì, Top of the Post, idea di Koko di Ordinata Mente, e i tre articoli che più mi hanno colpito:

  • Bambini bravi o bambini cattivi” di Neenuvar: lei se lo chiede per sua figlia che ha un mese, io per il mio che di mesi ne ha 16. Che senso ha domandare a una mamma se suo figlio è un bambino bravo? A me poi ormai danno sui nervi anche i parenti che dicono: “Ah, il tuo sì che è bravo” perché lo vedono un’ora e in quell’ora dorme!
  • Decluttering: ispirazioni” di Ordinata Mente: sarà che a novembre mi aspetta un bel trasloco, sarà che per me settembre è sempre un nuovo inizio, ma sono ben felice di trovare ispirazioni per declutterizzare 😉
  • Giocattoli fai da te a costo (quasi) zero” di Slow Mom: dal momento che sono fermamente convinta (lo vedo ogni giorno con Balù) che i bambini sappiano giocare con tutto, sposo in toto questo post che propone alcune idee per giochi fai da te. Credo che mostrando ai nostri figli che si possono creare giochi con quasi qualsiasi cosa gli aiutiamo a non imbrigliare la loro fantasia e, secondo me, è un regalo incommensurabile!

Ecco, Top of the Post torna lunedì prossimo e questa settimana sarò più presente, promesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...