Da “in vacanza senza giochi” a “5 giochi in 1”

Ci piace che Balù giochi con tutto, che consideri un gioco qualsiasi oggetto presente in casa (purché non sia pericoloso). Sarà che siamo grandi sostenitori del cestino dei tesori, sarà che siamo d’accordo con Slow Mom, ma quando andiamo via non ci portiamo dietro mille giochi.

Così, quest’estate, in montagna per Balù avevamo portato svariati libri per la lettura della buonanotte, tre palle, le bolle di sapone, i palloncini e poco altro. Anzi, quasi nient’altro. Forse siamo stati un po’ estremi, ma pensavamo che avremmo passato un sacco di tempo all’aria aperta. E così è stato ma, anche se il meteo è stato clemente, ci sono stati numerosi pomeriggi di pioggia. Forse anche per quello dopo un po’ io e Daddy B abbiamo cominciato a chiederci se non fosse il caso di prendere a Balù un giocattolo nuovo. E alla fine è stato il giocattolo a trovare noi. O meglio, a trovare Balù.

In cerca di un regalo per mia suocere siamo entrati in un negozio di prodotti in legno. Balù a colpo sicuro è andato verso l’angolo più colorato di tutti e si è impadronito di questo:

little play center eichhorn

Visto che sono 5 giochi in uno ci è sembrata un’ottima scelta e così ci siamo portati a casa questo cubo poliattività che è tuttora uno dei giochi preferiti di Balù. Anche a me piace molto: è tutto in legno, semplice ma ben pensato e a volte Balù lo usa come canestro o come scatola in cui mettere i suoi piccoli tesori (il coperchio si solleva e il cubo dentro è cavo).

Sono andata a farmi un giro sul sito del produttore, Eichhorn: certe cose non mi piacciono ma alcuni giocattoli in legno sono davvero belli. Il nostro cubo (che si chiama Little Play Center) ha lati da 20 cm e il coperchio si può richiudere all’interno, così anche da portarsi dietro in vacanza non è troppo ingombrante… e abbiamo 5 giochi in 1. E dopo averci seguito in montagna, al mare e dai nonni, direi che il cubo si merita senz’altro il titolo di gioco (indoor) dell’estate!

…Voi che giochi non potete fare a meno di portare in vacanza?

Annunci

11 thoughts on “Da “in vacanza senza giochi” a “5 giochi in 1”

  1. Davvero un’ottima scelta! Tra l’altro adoro i giochi in legno e ce ne sono pochi di belli e non troppo costosi

  2. Ma è davvero carinissimo! I giochi in legno poi sono davvero bellissimi e sopratutto resistenti io quelli che il Gremlins aveva da piccolissimo li ho ancora tutti e tuttora quando posso glieli prendo ancora in legno!

  3. Mi sono salvata il link: Gaia è ancora troppo piccola per tutte queste attività (per il momento si limita a distruggere-distruggere-distruggere/sbattere/assaggiare in una perfetta interpretazione di Gozer il Gozeriano) ma appena sarà il momento… lo comprerò di sicuro!

  4. Io ho sempre adorato i giochi in legno, soprattutto se sono multifunzione come questo!!
    Anche noi in viaggio di portiamo il minimo indispensabile…ma pensandoci bene c’è un gioco che ci accompagna nei nostri viaggi da quando è nata la bimba…Si tratta di quei cestelli che si incastrano uno dentro l’altro, numerati da 1 a 10 e con le lettere: con quelli ha imparato i numeri, ha fatto migliaia di torri, costruito centinaia di castelli di sabbia, raccolto acqua, cucinato pappine e chi più ne ha più ne metta!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...